Microneedling, il nuovo trattamento estetico di lifting senza bisturi per il ringiovanimento del viso: elimina rughe, cicatrici e smagliature, grazie all’azione stimolante di induzione al collagene azionata dal dermografo.
Cos’è il MICRONEEDLING
È una nuova tecnica estetica che rivitalizza e rigenera profondamente la pelle attraverso il dermografo, stimolando la naturale produzione di collagene di tipo 3.
Questa tipologia di collagene caratterizza la parte fibrosa del derma e la sua stimolazione, riattiva la microcircolazione e l’azione dei fibroblasti che aiutano ad aumentare il tono cutaneo.
Il trattamento è pertanto indicato anche per ridurre progressivamente cicatrici e smagliature riportando la pelle al suo aspetto migliore.
Attraverso i naturali meccanismi attuati dai fibroblasti che vengono stimolati a produrre nuovo collagene, si ottiene un rimodellamento e rassodamento della zona trattata con risultati visibili da subito.
Quali sono i miglioramenti sulla pelle?
Le RUGHE si distendono e si riempiono, le MACCHIE SOLARI si schiariscono visibilmente, le PELLI ASFITTICHE ritrovano luminosità ed elasticità, le CICATRICI DA ACNE – VARICELLA si attenuano, e infine si possono ottener ottimi risultati anche nelle SMAGLIATURE bianche ormai cronicizzate.
MICRONEEDLING LE FASI DEL TRATTAMENTO
– PREPARAZIONE: sulla zona cutanea da trattare viene applicato un esfoliante con alfa idrossiacidi che stimola la rigenerazione cellulare e prepara la pelle ad unʼazione ricettiva maggiore dei prodotti applicati successivamente.
– STIMOLAZIONE: il trattamento è realizzato attraverso il demografo. La pelle viene pettinata da micro aghi che lavorano a livello superficiale stimolando la microcircolazione e riattivando i meccanismi naturali.
– PRINCIPI ATTIVI: infine per massimizzare l’efficacia del trattamento estetico e agevolare la penetrazione, l’ideale è applicare sulla pelle un mix di principi attivi quali ACIDO JALURONICO, VITAMINA C (importantissimo precursore di collagene) e OLIGOELEMENTI.
Terminato il trattamento la pelle risulta leggermente irritata, con rossore che tende a risolversi naturalmente nelle 6-48 ore successive.
CONSIGLI DEL PROFESSIONISTA POST-TRATTAMENTO
– NON FREQUENTARE PALESTRE nelle 72 ore successive al trattamento, NON FREQUENTARE PISCINE – SAUNA – BAGNO TURCO per almeno 21 giorni dopo il trattamento, così da favorire la fase proliferava del collagene.
– NON ESPORSI AL SOLE -LAMPADE ABBRONZANTI per 30gg
– Successivamente utilizzare un fattore di protezione 30-50
– SI CONSIGLIA di assumere 2 L di acqua al giorno mantenendo una dieta ricca di frutta verdura e proteine, riducendo lʼassunzione di zuccheri.